Articoli

Morgana e le sue due gravidanze

Oggi è la volta di Morgana: due gravidanze, mamma di due bellissimi pargoli, fotografa, grafica, cos'altro dire di lei? Grazie infinite per aver condiviso la tua esperienza con noi. 1. Gravidanza cercata o arrivata all'improvviso? Nella prima gravidanza non è stata propriamente cercata ma veniva in un periodo in cui tendevamo a non essere esattamente…
Continua a leggere

Bambini rimedi per il raffreddore

Quando si hanno bambini rimedi per il raffreddore efficaci ce ne sono eccome, ti svelo il mio. Ho notato una cosa in questi quasi quattro anni da mamma: alcuni bambini sono più predisposti di altri ad alcuni tipi di malanni. Ad esempio: io e mio figlio siamo catarro addicted, altri invece soffrono più di malanni…
Continua a leggere

Come scegliere gli occhiali da sole bambini 2 anni

I bambini adorano copiare mamma e papà nel modo di vestire e di indossare capi "da grande", tra questi spiccano gli occhiali da sole. Come scegliere quindi gli occhiali da sole bambini 2 anni? I bimbi con gli occhi chiari presentano una grande sensibilità alla luce proprio come gli adulti. La cosa migliore sarebbe probabilmente…
Continua a leggere

Giornata mondiale diritti infanzia 2017

  Lunedì 20 novembre è la giornata mondiale dei diritti dell'Infanzia 2017.  Soprattutto oggi possiamo aiutare concretamente bambini molto piccoli che hanno davvero bisogno di prodotti di base per la sopravvivenza come latte, antipiretici, creme per il cambio, pannolini. Acquista farmaci e prodotti pediatrici e consegnali ai volontari della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia…
Continua a leggere

Ciambella alle pere

Mi fa piacere condividere la mia ricetta della ciambella alle pere. La base è molto simile a questa vecchia ricetta del ciambellone di farro al cacao che avevo già pubblicato. Va benissimo anche per gli intolleranti al lattosio perché non contiene grassi animali quindi nè burro ne latte. Se ci fosse qualche ciliaco all'ascolto suggerisco…
Continua a leggere

Tre gravidanze: Francesca ci racconta com’è andata

Sono stata fortunatissima, una mamma ha deciso di condividere le sue tre gravidanze qui e le sono davvero molto grata per questo soprattutto per aver trovato il tempo di rispondere alle domande. Francesca è la mamma di tre bimbi ed è anche un veterinario. Spero che questa testimonianza possa essere d'aiuto alle mamme che hanno…
Continua a leggere

Dinosaur Invasion: mostra dinosauri Roma settembre 2017

C'è un periodo in cui Roma è più bella del solito, fine settembre e tutto il mese di ottobre, almeno per me. La temperatura è perfetta, niente caldo nè freddo, c'è il sole e i bambini possono scorrazzare all'aperto. I dinosauri poi sembrano essere tornati di moda da cinque anni a questa parte, lo conferma…
Continua a leggere

Affrontare la rabbia

Un paio di domeniche fa, a una festa di compleanno di un’amichetta di mio figlio, ho incontrato una mia compagna di scuola dopo molti anni nei quali ci eravamo perse di vista. Sì, siamo in contatto su Facebook, ma solo da quando siamo diventate mamme ci sentiamo forse di nuovo vicine. Questa premessa è d’obbligo.…
Continua a leggere

4300 scuole amiche della dislessia

Sono 4300 le scuole amiche della dislessia in Italia. Da oggi i genitori possono facilmente individuarle digitando http://www.dislessia.fondazionetim.it/. Sembra che queste 4300 scuole corrispondano a circa il 50% degli istituti scolastici italiani che hanno già ricevuto il riconoscimento "didlessia friendly" in seguito al conseguimento di un percorso formativo realizzato in collaborazione con AID Associazione Italiana…
Continua a leggere

Eliminare il ciuccio

Eliminare il ciuccio, dopo il pannolino, mi metteva addosso una paura incredibile. Ogni genitore tiene al proprio sonno, o almeno, finora non ho conosciuto un genitore che dicesse: "Ma che mi importa di dormire". Infatti, una delle prime domande che una mamma si sente fare appena diventa mamma è:"Dorme?". Questa cosa del sonno è praticamente…
Continua a leggere