Scegliere la carrozzina: trio o non trio

Ieri mia zia ci ha regalato un paio di scarpette azzurre. E' il primo regalo per il bambino. Noi non abbiamo comprato ancora niente, un po' per scaramanzia un po' perché sembrava tutto così lontano, almeno fino a ieri.

Il regalino è stato comunque molto gradito. Vedere queste scarpette così piccole sul tavolo e il fatto che il bambino si stia muovendo un sacco nell'ultima settimana, tanto da rispondere al chiama angeli con calcetti e giravolte, mi ha fatto venire un po' d'ansia sul fatto che non abbiamo ancora niente per lui in casa. Soprattutto per quanto riguarda carrozzina, lettino, etc.

Trio o non trio? Questo è il dilemma! Come scegliere il trio giusto? Non sono convinta che il famigerato trio sia la scelta migliore per noi. Non abbiamo molto spazio in casa, dove metteremo tutti quei pezzi che al momento non ci servono e che ci serviranno solo per un tempo limitato? L'ovetto è la scelta migliore per il bambino? Non saprei, da quello che ho letto gli ovetti in dotazione con il classico trio vanno bene solo fino ai 9KG, quindi più o meno fino ai 6 mesi e dopo? Ne dovremmo comunque comprare uno nuovo, quindi perché non prendere un seggiolino che sia solo seggiolino e resti in macchina senza doverlo portare in casa tutte le volte e, soprattutto, che duri almeno fino ai 15kg? C'è da considerare il fatto che abitiamo al primo piano rialzato senza ascensore...

Così pensavo di prendere una carrozzina della Stokke, che è vero costa di più, ma mi ispira molta affidabilità. Ad esempio mi piace molto il modello Crusi  di colore rosso, ma non lo vendono su Amazon almeno per ora, magari a ottobre / novembre arriverà! Su Amazon Italia hanno soltanto il modello Stokke Xplory Duo che non mi convince perché nella parte bassa non c'è un porta oggetti capiente e non posso mettere eventuali buste, borsa, giochini per il bimbo.

Pensavo di prendere una cosa per volta in base alle esigenze del momento, ma non so se sia la scelta giusta 🙁 Ho cercato un po' in rete sui vari blog etc. ma non sono riuscita a chiarirmi le idee. Forse l'unica soluzione è girare per negozi e vedere un po' di modelli dal vivo e magari mi convincerò del famigerato trio.

Per ora sono molto condizionata dal sito della Stokke, perché ha dei prodotti secondo me geniali. Ad esempio, per il lettino non sono così incerta, al 99% prenderemo proprio questo lettino della Stokke.

Mi piace l'idea del letto che si estende e cresce insieme al bambino e il fatto che sia ovale mi piace ancora di più! Quando il bimbo sarà troppo grande per dormirci dentro, almeno fino ai 4 anni, si trasforma in due poltroncine gioco.

Stessa cosa ho pensato per la sdraietta / seggiolone. Non abbiamo molto spazio in soggiorno, pensavo quindi di prendere la Sedia Stokke Tripp Trapp Natural
che si trasforma in sdraietta per i primi sei mesi con il kit Stokke Tripp Trapp Newborn e dopo i sei mesi basta aggiungere il kit Hauck Seggiolone e si ha una sola base con gli accessori. Quando il bimbo non ne avrà più bisogno, si trasforma in sedia e rimane un accessorio comodo per la famiglia. Su Amazon.com a differenza di quello italiano, si trovano molti più accessori a prezzi molto più convenienti,  quindi credo che prenderò molte cose dall'estero o su ebay.

Voi che ne pensate? Se avete qualche consiglio sono qui pronta ad ascoltare, ne ho proprio bisogno.

Nessun commento ancora

Commenta