Corso pre parto al consultorio Pietralata: lezione uno

Oggi sono proprio contenta: ho partecipato alla prima lezione del corso pre parto a Roma ed è stato molto emozionante. Prima di tutto perché sinceramente non mi aspettavo che un consultorio familiare potesse essere così carino, curato, pulito. Secondo perché sono stata davvero felice di conoscere l'ostetrica, una persona che si vede, ama il suo lavoro e lo fa con passione, cosa non da poco soprattutto in un posto pubblico. Complimenti. Da ultimo, ma non per importanza, ho conosciuto tante donne che stanno vivendo la mia stessa esperienza. WOW! Vi sto parlando del Consultorio Pietralata.

Finora non avevo mai visto tante donne con il pancione tutte insieme. Ognuna con la propria storia, le proprie paure, con la propria esperienza, le proprie gioie, difficoltà superate e da superare. Davvero emozionante. Ci sono alcune donne che stanno affrontando la seconda gravidanza eppure sono tornate a frequentare il corso pre parto perché la prima esperienza è stata bellissima e vogliono essere seguite dallo stesso personale, WOW!

Gli incontri saranno faticosi soprattutto perché aprirsi e confrontarsi non è affatto facile, per quanto mi riguarda è molto più facile farlo qui, per iscritto, piuttosto che di fronte a 20 donne, ma sarà bellissimo farlo, siamo tutte sulla stessa barca 🙂 Giovedì e venerdì mi aspettano altre due lezioni, non vedo l'ora di raccontarvi cosa faremo. Nel frattempo qui si scalcia alla grande. Buonanotte!

1 Risposta

  1. PAT
    ciao, anche io mi sono affidata all'ambulatorio di Pietralata, inizierò a marzo e mi fa piacere leggere commenti rassicuranti come i tuoi. Grazie.

Commenta